LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI Napoli

Napoli -

Si è svolto  – venerdi 21 novembre – presso la Prefettura di Napoli,  nell’ambito della Mobilitazione nazionale organizzata dall’RdB/CUB,  il Presidio dei lavoratori LSU ancora in lotta per una definitiva stabilizzazione dopo quasi un decennio di precarietà.

Sono convenuti al Presidio lavoratori  LSU delle  strutture regionali, provinciali,  del comune di Napoli e di molti comuni della provincia di Napoli, Caserta e Benevento i quali hanno risposto all’appello della Federazione Regionale dell’RdB/CUB.

Nel corso dell’incontro, la delegazione dei manifestanti ricevuti in Prefettura, oltre a ribadire le ragioni sociali delle mobilitazioni di questi ultimi mesi, anche a fronte dell’inadempienza politica ed economica del governo Berlusconi, ha ribadito l’urgente necessità di un provvedimento legislativo di carattere straordinario in grado di porre fine a questa vera e propria odissea che vivono i lavoratori LSU.

Con la mobilitazione odierna l’RdB/CUB prosegue nella sua campagna di mobilitazione e di lotta nazionale finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo dell’ Assunzione Definitiva di tutti i lavoratori precari.

Napoli,

21/11/08                                                             RdB/CUB - Campania

LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI:

superare la precarietà, per davvero!

Continua da decenni il calvario di migliaia di lavoratori Socialmente Utili i quali attendono una stabilizzazione salariale e normativa definitiva.

Per il 2009 non c’è alcuna disposizione certa che permetta agli Enti di proseguire le attività L.S.U. con assunzioni in deroga al Patto di stabilità.

La stessa Regione Campania, nonostante gli impegni messi in campo, non riesce a fare fronte a questa emergenza occupazionale la quale – a seguito dei tagli varati dal governo e dal Ministro Brunetta – sta strangolando gli Enti e condannando i lavoratori ad una eterna precarietà.

E’ FINITO IL TEMPO DELLE ATTESE!

E’ L’ORA DELLA MOBILITAZIONE E DELLA PROTESTA!

A fronte di questa situazione bisogna imporre al governo nazionale un provvedimento di carattere straordinario che garantisca la stabilizzazione definitiva degli LSU dando agli Enti Locali risorse vere in grado di assicurare una soluzione soddisfacente per tutti.

VENERDI’ 21 NOVEMBRE

ORE 10,30 - NAPOLI