PRECARIATO PA: esiti del tavolo convocato il 2 Novembre alla Funzione Pubblica

Manca la volonta' di trovare una soluzione definitiva al problema dei precari nella pubblica amministrazione. I rappresentanti della Funzione Pubblica hanno reso noto che i numeri relativi alla stabilizzazione dei precari per l' anno 2007 sono circa mille in piu' rispetto ai 7.000 previsti dalla Finanziaria di Berlusconi. Unica novita' in materia e' rappresentata da un emendamento proposto dal Governo, che vorrebbe trasformare alcune tipologie di precariato (co.co.co.) in altre tipologie (a tempo determinato). Come a dire: trasformati da precari in precari.Nel corso dell' incontro e' emerso con chiarezza che non esiste da parte del Governo, ma anche da buona parte del tavolo sindacale, la volonta' di affrontare il tema precariato nel suo complesso, in maniera strutturale e definitiva, come un'emergenza da risolvere per il necessario rilancio della Pubblica Amministrazione. Per questi motivi le RdB Cub Pubblico Impiego ritengono che l'adesione allo sciopero generale del 17 novembre, indetto dal sindacalismo di base, sia la risposta adeguata ad una Finanziaria che ancora una volta ricade sulle spalle dei lavoratori e che porta a termine lo smantellamento della amministrazione pubblica.